Regolamento interno per gli Ospiti

Felici di ospitarVi , Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. Le nostre piccole regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle previste dalla legge ma, soprattutto, quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
CHEK – IN
• Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista tra le 14:00 e le 18:00, Vi preghiamo comunque di comunicare l’orario previsto di arrivo almeno nella mattinata del giorno dell’arrivo stesso.
• Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto o Carta di Identità) in corso di validità, necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
• All’arrivo avverrà la consegna delle chiavi. Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere.
• Alla tariffa giornaliera per la vostra stanza verrà aggiunto, obbligatoriamente, l’importo della tassa di soggiorno del comune di Siracusa equivalente alla cifra di € 2,00 a notte per persona (eccetto i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età e i maggiori di anni 80). La tassa di soggiorno deve essere corrisposta per ogni pernottamento, fino a un massimo di 4 pernottamenti consecutivi. Durante i mesi di gennaio, febbraio e novembre l’importo di cui sopra è ridotto del 50%.
• Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della tv e del condizionatore d’aria/pompa di calore e l’uso di tutti gli accessori bagno. Le pulizie delle camere e dei bagni vengono effettuate giornalmente ed il cambio della biancheria da letto e da bagno ogni 3 giorni. Su richiesta si può avere il cambio giornaliero pagando un supplemento di € 7. Gratuitamente e su richiesta è possibile aggiungere 1 box/culla per bambini 0/3 anni.
• Le camere e il bagno di norma dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10.00 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana, si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle. Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini).
• All’interno del Bed & Breakfast, solo per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali.
• Non è altresì permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del Bed & Breakfast in qualsiasi orario.
• All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarVi.

COLAZIONE
• La colazione, alla carta, viene servita all’orario concordato il giorno precedente, comunque tra le ore 8.00 e le 9.30. Agli ospiti saranno forniti dei voucher che consegneranno al bar Viola ubicato al piano terra della stessa palazzina.
CHEK-OUT
• Si rammenta che, il giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10,00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi, un ritardo comporterà l’addebito di un ulteriore notte.
NORME
• E’ vietato all’interno dei locali Fumare (è possibile farlo sulla terrazza).
• Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 22.00-08.00 e 14.00-16.00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
• Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari.
• A fine permanenza, dovranno essere riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento sarà addebitato il danno.
• Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, TV, ed altri impianti quando siete fuori dalla camera.
• Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà.
• Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.
Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno
